domenica, 12 Luglio 2020

Videogiochi

Una serie tv animata di Angry Birds in arrivo su Netflix

Una serie tv animata di Angry Birds in arrivo su Netflix. Si parliamo di quell’iconico gioco per cellulari

Angry Birds è un giochino carino per cellulare, diventato da subito famoso dopo la sua prima apparizione sugli store, nel 2009. La dinamica di gioco è molto semplice: con l’ausilio di una fionda dobbiamo riuscire a lanciare degli uccelli (gli animali, non pensate male…) in modo da abbattere delle costruzioni e degli strani maialetti verdi. Insomma l’immemore lotta tra uccellini e maiali…no?

Che poi in realtà il gioco ha pure una trama effettivamente. Questi teneri uccellini vogliono vendicarsi dei maiali poichè questi ultimi gli hanno rubato le loro uova per cibarsene. Macabro.


Screenshot Angry Birds - Una serie tv animata di Angry Birds in arrivo su Netflix

Questo comunque era il gioco di base, che si è poi evoluto, con espansioni, nuove funzionalità, grafica migliore, nuovi personaggi e addirittura con giochi del tutto nuovi con diverse meccaniche ma stessi protagonisti.

I personaggi pennuti più conosciuti sono sicuramente: Red, Chuck, Bomb, I Blues, Terence, Matilda, Stella. Mentre i nomi dei maiali si basano semplicemente sulle loro caratteristiche, troviamo per esempio: King Pig, Helmet Pig, Moustache Pig, Chef Pig, ecc.


Nel 2016 qualche genio, Jon Vitti, ha deciso di trasformare questa piccola perla videoludica in un film. E anche qui la trama è basata sullo scontro tra malvagi maiali verdi e uccelli variopinti. Il protagonista è Red, un uccello rosso sempre scontroso con tutti che vive una vita solitaria. Dopo l’ennesima litigata è però obbligato da un tribunale a seguire un corso per il controllo della rabbia, dove alla fine riuscirà a farsi qualche amico, nonostante la sua iniziale riluttanza. Un giorno giunge sull’isola una barca piena di maialetti verdi, a primo acchito disponibili ed amichevoli. Red però sente che qualcosa in questa storia puzza e insieme ai suoi amici deciderà di andare in cerca della Grande Aquila, una figura quasi leggendaria, protettrice dell’isola e unico uccello del posto che sappia volare.

193178 - Una serie tv animata di Angry Birds in arrivo su Netflix

Il film è decisamente divertente, leggero e simpatico, perfetto per adulti a bambini. Spesso caratterizzato da un umorismo anche pungente, che piace sempre. Insomma, se non lo aveste capito è consigliato.
Nel 2019 hanno poi prodotto un sequel: Angry Birds: Nemici per sempre, che però non ho mai visto.

Adesso, a solo un anno di distanza dall’ultima pellicola, Netflix ha deciso di produrre una serie tv dedicata a questo iconico franchise. La serie: Angry Birds: Summer Madness, sarà disponibile sulla piattaforma dal 2021 e sarà formata da 40 episodi della durata di circa 11 minuti ciascuno.

Seguirà le avventurose vicende dei protagonisti (probabilmente i famosi pennuti da bambini) all’interno di un campo estivo, dove la Grande Aquila sarà il counselor e non mancherà ovviamente la presenza dei maiali come antagonisti.

3647071 angry%20birds - Una serie tv animata di Angry Birds in arrivo su Netflix
Un’immagine tratta dalla serie. Il disegno si discosta un po’ da quello del film

La serie ricorderà molto nello stile, nei temi e soprattutto nello humor i film precedenti. Che quindi la renderà godibile ad un pubblico variegato. Anche perchè se ci pensate, chi è cresciuto giocando, durante le sedute al bagno, ad Angry Birds adesso ormai è adulto. Gli anni passano cari miei. Quindi puntare ad un target anche adulto mi sembra una buona strategia. Ovviamente dall’altra sarà anche un ottimo modo per avvicinare i più giovani a questo ormai vetusto gioco. Con i più giovani intendo ovviamente i figli degli ora adulti giocatori.

La serie nasce da una collaborazione tra la casa di sviluppo Rovio, produttrice di tutti i capitoli di Angry Birds e l’azienda specializzata nell’intrattenimento per bambini: Cake. Ed Galton, il direttore amministrativo di Cake ha dichiarato: “Angry Bird sta per spaccare il piccolo schermo e siamo entusiasti di poter fare questo viaggio con Netflix come nostro partner.”


L’entusiasmo e la sicurezza non mancano. Ora basta solo sperare che questa serie tv sia all’altezza. Voi siete contenti della notizia? Avete mai giocato ad Angry Birds?

  Articolo precedente

Videogiochi

Un “matrimonio che s’ha da fare” su Animal Crossing: New Horizons

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Jesus Strikes Back, il gioco creato appositamente per: nazisti, omofobi e chiunque è capace solo di odiare

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend