martedì, 31 Marzo 2020

Videogiochi

Una sola settimana per salvare il mondo in Population Zero, un nuovo MMO

Ebbene sì, una settimana reale di tempo per riuscire a salvare il pianeta Kepler, dopodichè i server saranno resettati e dovremo ricominciare da capo.

Per chi non lo sapesse l’acronimo MMO sta per massively multiplayer online. Un gioco multigiocatore solitamente per PC, in grado di sopportare centinaia o migliaia di giocatori contemporaneamente connessi tramite internet. I giochi MMO permettono ai giocatori di competere, interagire significativamente o combattere con altre persone in tutto il mondo.

Di questo genere di gioco sul mercato ce ne veramente tanti. Dal più blasonato World Of Warcraft della Blizzard allo speciale capitolo XIV di Final Fantasy. E diciamo che ad una certa, molti di questi peccano un po’ di fantasia, diventa infatti sempre più difficile essere originali se si è circondati da così tante idee e concept di gioco differenti.


2313020 - Una sola settimana per salvare il mondo in Population Zero, un nuovo MMO

In questi giorni però lo studio di sviluppo videoludico Enplex Games ha annunciato l’arrivo di un MMO decisamente particolare ed unico nel suo genere. Il gioco, dal titolo Population Zero, darà a disposizione ad ogni giocatore una settimana di tempo per salvare il mondo, prima che i server vengano resettati. Un vero e proprio conto alla rovescia, tangibile e con conseguenze “reali”, che permette la presenza una dinamicità diciamo “eccitante” per il fruitore.

Il gioco è ambientato sul pianeta Kepler, un mondo misterioso, con una flora colorata e viva e una fauna ricca di specie uniche, misteriose ed affascinanti. A prima vista, guardando il trailer di annuncio, può ricordare l’universo di No Man’s Sky. Speriamo non lo ricordi anche nella qualità di gameplay.


Sopravvivere su Kepler è una sfida. Sfruttate le 168 ore che restano prima che la Sfera vi trasformi in un essere inumano. Completate missioni per aiutare PNG, esplorare scenari, sopravvivere alla fauna selvaggia e agli altri giocatori. Scoprite i misteri di Kepler e il vero obbiettivo della vostra missione.” Questa è l’ammaliante descrizione che ci fornisce la pagina del gioco di Steam.

Un’altra particolarità che caratterizza il titolo è quella di avere al suo interno anche una trama generale, una storia a sè che fa da filo conduttore delle proprie azioni e, ipoteticamente, fornisce anche una spiegazione ai reset temporali. Saranno presenti inoltre molti personaggi non giocabili, desiderosi anche loro di scoprire i misteri del pianeta Kepler.

header - Una sola settimana per salvare il mondo in Population Zero, un nuovo MMO

Population Zero arriverà in accesso anticipato su Steam il 5 maggio.


Io non sono fan degli MMO, ma sicuramente questo Population Zero ha attirato la mia attenzione. Ha attirato anche la vostra?

  Articolo precedente

Videogiochi

Anche il remake di Resident Evil 3 avrà la sua demo

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Sludge Life: il gioco in cui i gatti hanno due culi

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend