giovedì, 28 Maggio 2020

Videogiochi

Un’incredibile riproduzione di Ghost Of Tsushima creata con Dreams

Dreams dimostra ancora una volta le sue incredibili potenzialità, che se utilizzate al meglio permettono la creazione di piccole perle.

L’early access di Dreams è finalmente giunto al termine grazie all’uscita del gioco per PS4, avvenuta, un po’ in sordina, il 14 febbraio.
Ora il titolo è giocabile al massimo delle sue capacità, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti disponibili che permettono ai giocatori di creare da zero giochi tutti loro, compresi incredibili capolavori.

dreams ps plus connessione online necessari giocare v3 427412 1280x720 - Un'incredibile riproduzione di Ghost Of Tsushima creata con Dreams

Tra questi possiamo annoverare anche un Ghost Of Tsushima. Fermi, spieghiamo. Ghost Of Tsushima è un titolo, esclusiva PlayStation, presentato durante l‘E3 del 2018, sviluppato dalla Sucker Punch Productions. Ad oggi una data ufficiale di uscita non è stata comunicata, ma sappiamo che probabilmente sarà disponibile da quest’estate.


Il trailer-gameplay di presentazione mostrato all’E3 ha adempiuto sicuramente al suo compito attirando l’attenzione sul nuovo titolo. Di genere action adventure, ambientato in un Giappone feudale. Sicuramente sembra interessante.

Uno dei fan del gioco ha deciso di omaggiarlo ricreando all’interno dell’universo di Dreams uno stralcio del gameplay mostrato all’E3, che potete vedere qui sotto.


Nel secondo post potete vedere il paragone con il gameplay originale

I dettagli e la cura di questa creazione sono veramente strabilianti, per non parlare poi dell’incredibile somiglianza con il soggetto originale. Ovvio, sono presenti alcune differenze, come un minor numero di nemici, ma questo direi che è proprio un dettaglio insignificante se consideriamo il quadro generale del lavoro.

Gli strumenti di creazione di Dreams si sono e continuano a dimostrarsi veramente sorprendenti, capaci di rispecchiare le aspettative e permettendo a creativi di tutto il mondo di creare paesaggi, personaggi e per finire veri e proprio giochi o come in questo caso vere e proprie sequenze animate.

Questo però è soltanto uno dei miliardi di esempi presenti su Dreams di come i fruitori abbiano utilizzato al meglio gli strumenti offerti. Il profilo ufficiale Reddit di Dreams è infatti pieno zeppo di creazioni di questo tipo e anche di opere originali. Da semplici giochini a scorrimento laterale a citazioni di meme divertenti e tutto quello che è possibile trovare nel mezzo. Insomma, la fantasia è l’unico limite.

Media Molecule, casa produttrice di questo originale titolo videoludico ha dichiarato che concentreranno le proprie forze sul miglioramento e l’aggiunta di nuovi contenuti e strumenti di creazione all’interno di Dreams. Insomma, non hanno intenzione di lasciarlo a se stesso, anzi, direi che hanno puntato davvero molto su quest’ultimo. E penso abbiano fatto proprio bene.

D’altronde un gioco del genere non si è mai visto e nonostante l’accoglienza un po’ tiepida, sono convinto che con il tempo e i giusti miglioramenti potremo trovarci davanti ad una vera e propria icona del mondo videoludico.


Voi cosa ne pensate? Conoscete altre creazioni del genere? Mostratecele nei commenti.

  Articolo precedente

Film, Film e Serie TV, Videogiochi

Il film di Uncharted: si sa quando inizieranno le riprese ma non il nome del regista…

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Microsoft conferma la retro compatibilità totale di Xbox Series X

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend