mercoledì, 21 Ottobre 2020

Videogiochi

Watch Dogs 2 in regalo per gli spettatori dell’evento live Ubisoft datato 12 luglio

Per poter ottenere il gioco le regole sono molto semplici. E non dimenticate di seguire insieme a noi l’evento Ubisoft sul canale Twitch.

A causa della pandemia per COVID-19 scoppiata ormai ad inizio anno e che si sta diradando soltanto recentemente e ancora in modo molto graduale, l’E3 2020 è stato annullato. Uno degli eventi di maggior risonanza nel mondo videoludico, che raccoglie tutte le principali case di sviluppo e produttrici sotto un unico grande tetto per presentare le loro attese novità. Un appuntamento che non salta ormai dal lontano 1995.

Nonostante tutto però, molte aziende del settore non si sono fatte scoraggiare e hanno deciso di presentare le loro novità attraverso eventi in live. Tra queste troviamo Ubisoft, che ha annunciato il suo evento: Ubisoft Forward per il 12 luglio.


Nel video teaser si possono intravedere stralci di vari titoli Ubisoft, tra cui Watch Dogs Legion e l’attesissimo Assassin’s Creed Valhalla. Insomma nonostante duri soltanto 30 secondi, il materiale che viene mostrato cattura l’attenzione e alza le aspettative.

La live, datata 12 luglio, avrà inizio con un pre-show alle ore 20:30 durante il quale alcuni componenti della band Ubisoft si cimenteranno in un gameplay di Trackmania. Dopodichè inizierà la parte succulenta alle ore 21:00.
Ovviamente noi saremo pronti a seguirla insieme a voi sul canale Twitch del Porto_Intergalattico.


Insieme a questa presentazione però l’azienda ha deciso di fare un regalo speciale a tutti coloro che seguiranno la live in diretta. Sarà possibile infatti riscattare gratuitamente da UPlay Watch Dogs 2 per PC.
La scelta deriva da due possibili opzioni (una assolutamente non credibile ed inventata da me perchè sono simpy, l’altra invece con un senso. Chissà se capite qual’è l’una e quale è l’altra.)

watch dogs 2 img05 - Watch Dogs 2 in regalo per gli spettatori dell'evento live Ubisoft datato 12 luglio

La prima: Ubisoft ha optato per questa scelta nel tentativo di farsi perdonare per il nefasto rinvio di Watch Dogs Legion. Quest’ultimo sarebbe dovuto infatti uscire indicativamente già a marzo di quest’anno, mentre ora rientra nella finestra di uscita dell’anno fiscale 2020 che va dal 1 aprile 2020 al 31 marzo 2021.
Seconda opzione: la Ubisoft si è resa conto che nessuno avrebbe seguito la loro live senza un piccolo incentivo. Quindi, fra tutti i titoli stupendi che hanno prodotto, hanno scelto di regalare quello più brutt…ehm, volevo dire più bello, per attirare pubblico. Li immagino intorno alla tavola rotonda con le loro tazze di caffè con il simbolo di Ubisoft mentre riflettono su come poter riempire l’evento di persone. E tipo immagino quello che ha proposto di regalare Assassin’s Creed Odyssey direttamente lanciato fuori dalla finestra come nel più classico dei meme.

54bd18d54c02c - Watch Dogs 2 in regalo per gli spettatori dell'evento live Ubisoft datato 12 luglio

Bene, detto ciò. Come potremo assicurarci una copia digitale del gioco? Il sito ufficiale Ubisoft ce lo spiega. Prima però ci fornisce un’infarinatura riguardo ciò che vedremo durante la live: “Il team e gli amici di Ubisoft News giocheranno a Trackmania dal vivo in streaming. Seguiti da notizie esclusive, interviste e uno sguardo a contenuti che stanno per arrivare; tra cui informazioni sui compagni di squadra che verranno introdotti in Ghost Recon Breakpoint, notizie da Just Dance 2020, un tuffo negli easter egg di The Division 2 e tanto altro!”
E finalmente arriva la parte interessante: “Non dimenticate di accedere al vostro account UPlay in qualsiasi momento dopo Trackmania e prima della fine dello show principale per ottenere una copia gratuita di Watch Dogs 2 su PC. Avrete inoltre la possibilità di rispondere ad alcune domande per vincere premi a tema Ubisoft.”

Il gioco quindi è molto semplice: loggarsi con il proprio account UPlay dopo il gameplay di Trackmania e prima della fine della live per poter scaricare il gioco.

Che dire, da questa live ci si aspetta tanto. I titoli annunciati in tempi passati da Ubisoft e di cui si aspettano novità infatti sono molti: da Skull & Bones a Gods & Monsters fino ad arrivare al possibile annuncio di un nuovo capitolo dello storico Splinter Cell. Da molto tempo infatti si susseguono vari rumor riguardo il possibile ritorno di Sam Fisher sui nostri schermi.

NEWSV2 601324 1594023640 - Watch Dogs 2 in regalo per gli spettatori dell'evento live Ubisoft datato 12 luglio

Io mi aspetto decisamente qualche novità riguardo Assassin’s Creed Vallhalla, voi invece? Cosa vi aspettate di trovare in questa live?
Vi ricordo che potrete seguirla in compagnia di alcuni redattori del Porto Intergalattico sul canale Twitch!

  Articolo precedente

Videogiochi

Horizon Zero Dawn PC: in Argentina il prezzo sale a causa di approfittatori esteri

Scritto da Luca Brajato

Articolo successivo  

Videogiochi

Crash Bandicoot: On the Run! L’aperitivo perfetto in attesa del quarto capitolo

Scritto da Luca Brajato

Luca Brajato
Appassionato della psiche umana unisco questo mio interesse alle altre mie passioni: videogiochi, anime e manga. Sono uno scrittore in erba alla continua ricerca di ispirazione.

Send this to a friend